Speakers' corner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2010, 21:58

HOINAR de-al CASEI
>>>>>

Group:
Administrator
Posts:
9,188
Location:
Italia

Status:


Lo Speakers' Corner (in italiano "angolo degli oratori") è un'area dell'angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra, vicino a Marble Arch e al luogo dove sorgeva il patibolo di Tyburn. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, specialmente la domenica mattina, che ha preso il posto di un luogo precedente, più all'interno del parco, noto come Reformer's Tree.

Anche se molti dei suoi oratori abituali sono chiaramente distanti dalle idee della maggioranza, ha ospitato discorsi di persone famose come Karl Marx, Lenin, George Orwell e William Morris, e talvolta viene usato dai candidati dei principali partiti politici inglesi per le loro campagne elettorali. Notevole esempio del concetto di libertà di opinione, qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri, anche se è probabile che verrà provocata dai frequentatori abituali con opinioni opposte.

La stazione della metropolitana di Londra più vicina allo Speakers' Corner è quella di Marble Arch.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Speakers%27_Corner"

 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 13:17

HOINAR de-al CASEI
>>>>>

Group:
Administrator
Posts:
9,188
Location:
Italia

Status:


522707_431227503571778_182805198414011_1498641_675436369_n
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 14:39

HOINAR de-al CASEI
>>>>>

Group:
Administrator
Posts:
9,188
Location:
Italia

Status:


Ti trovi in:
Home Page
News Di San Marino
Cronaca

L'Italia blocca certi farmaci verso San Marino

Scrive David Oddone di L'Informazione di San Marino: 'diversi pazienti hanno lamentato l'impossibilità da circa tre mesi di trovare sul Titano quei medicinali che l'Italia non può vendere e che prima potevano tranquillamente acquistare nelle nostre farmacie.
Motivo?
È cambiato il dirigente della Dogana di Rimini: quello nuovo evidentemente non vede troppo di buon occhio la nostra Repubblica. Si chiama Carmine Morana ed ha deciso che sul Titano certi farmaci non possono più arrivare. '
Il dirigente del Centro Farmaceutico, dr. Mauro Chiaruzzi, conferma, assicurando però ' di avere messo una pezza alla situazione…. Evidentemente hanno paura che vendiamo prodotti che non sono commercializzati in Italia: va chiarito tuttavia che questi farmaci noi li diamo solo dopo presentazione di ricetta medica'.

Il farmaco dello scorpione venduto sul Titano finisce a “mi manda raitre”
San Marino finisce su Raitre e non è certo la prima volta. Nel programma condotto da Camurri, “Mi manda Raitre” trova nuovamente spazio la vicenda del Vidatox, il veleno di scorpione che avrebbe proprietà capaci di guarire dal cancro. La prima parte della puntata della trasmissione verte su diversi argomenti, che spaziano dall’alluvione in Liguria alle questioni della crisi e dell’aumento dei prezzi. Si passa poi a parlare appunto del Vitadox. Il servizio spiega che il veleno dello scorpione fino a qualche anno fa veniva estratto e la sostanza, che si diceva potesse curare il cancro, si poteva trovare gratuitamente a Cuba, presso la casa produttrice. Ora sta iniziando a circolare un farmaco omeopatico corrispondente. Anche a Cuba questa versione del Vitadox si paga, ma la novità è che adesso sarà possibile acquistarlo anche in Europa.

Quello del veleno di scorpione è un mercato nero che si alimenta sull’impossibilità psicologica di accettare la morte. Sulla speranza di guadagnarsi preziosi attimi di vita. Inizialmente distribuito gratis a Cuba dalla Labiofam, capito il business ora è la Pharma Matrix che lo commercializza. Una società che ha sede a Tirana (nazione più libera sui protocolli) e che ha come presidente il pisano Francesco Matteucci, bloccato proprio a Bari dalla Guardia di finanza. In alcuni casi i flaconcini del veleno avevano raggiunto cifre record, anche mille euro ognuna. Una speculazione sulla pelle della povera gente.

Proibito da oggi a San Marino Vidatox
pubblicato giovedì 29 settembre 2011 alle 18:07

A seguito dello scandalo dei medicinali in Italia illegali, bloccati a Bari, diretti a San Marino, le autorità sanitarie sammarinesi hanno emesso, oggi, i provvedimenti del caso.

In riferimento ai controlli effettuati nei giorni scorsi dall’Authority sanitaria in relazione all’attività collegata all’utilizzo a San Marino del prodotto VIDATOX, la Segreteria di Stato alla Sanità, tenuta costantemente informata sull’evoluzione delle verifiche in corso da parte degli organismi competenti, intende far presente che a San Marino il sistema delle regole nel settore sanitario consente interventi di vigilanza efficaci e autonomi.
Infatti, in relazione alla vicenda del prodotto cubano a base di veleno di scorpione, si precisa che l’Authority sanitaria, a seguito di segnalazioni pervenute e a controlli telematici, è intervenuta precedentemente alla notizia emersa sulla stampa del sequestro di VIDATOX avvenuto a Bari nei giorni scorsi. In attesa di avere informazioni sulla sicurezza ed efficacia del prodotto in questione attraverso approfonditi controlli e il necessario parere del Comitato Etico per la Ricerca e la Sperimentazione, l’utilizzo del VIDATOX è stato immediatamente bloccato dall’Authority sanitaria. (comunciato stampa)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 06:18

HOINAR de-al CASEI
>>>>>

Group:
Administrator
Posts:
9,188
Location:
Italia

Status:


 
Top
3 replies since 24/9/2010, 21:58   168 views
  Share