Posts written by nora_italy

view post Posted: 24/7/2014, 12:13 Retete estive - Bucatarind
Cum va ziceam ma intereseaza mai ales aceasta perioada retete picnic, deci ce se pot pune in pachete/cutiute mici si savura la plaja sau oriunde de fapt ;)
Ce am facut ieri si mi-a placut (si cred maine voi pregati cand merg la mare) e salata de cartofi si fasole verde.

O iau cum e in italiana:
insalata-di-patate-e-fagiolini
Ingredienti: per 4 pers.

2 patate medie
200gr di fagiolini freschi (no surgelati!)
1 vasetto di yogurt greco 0%
erba cipollina
sale e pepe q.b.
olio d’oliva

Preparazione

1. Fai cuocere a vapore i fagiolini e le patate tagliate a pezzi non sbucciate.
2. Nel frattempo, in una ciotola fai una crema per condire l’insalata con lo yogurt greco, il pepe, il sale, un cucchiaio di olio d’oliva e l’erba cipollina tritata molto finemente.
3. Fai raffreddare la verdura, sbuccia le patate, tagliala a cubetti non troppo grossi e taglia a metà (o 3 parti) i fagiolini.
4. Condisci il tutto con la crema di yogurt e fai riposare in frigorifero almeno 1 ora. Consiglio: consumata il giorno dopo è ancora più buona!
view post Posted: 15/7/2014, 10:58 Gradina/uta noastra - Relax : de toate pentru toti
E superba, dar n-o am.....cred ca o sa mai ochesc niste flori dupa ce venim din vacanta...altfel mi-ar parea rau sa-mi moara si sa nu ma bucur de ele.. :salutari:

Mi-am plantat avocado si cartofii...aveau deja radacini bine formate si lungi, la fel crescusera tare frumos toate trei.... :)
view post Posted: 9/7/2014, 19:55 Ce gatim zilnic? - Bucatarind
Si dupa atata peste si mare ai mei vor ceva mai....de legume :lol: :D
view post Posted: 26/6/2014, 00:11 Ce gatim zilnic? - Bucatarind
Nepotii vor doar fructe de mare si creveti...asa ca spaghetti zilnic :))
view post Posted: 26/6/2014, 00:01 Am revenit! - Ma prezint
Cred ca acum poti intra, daca bine mai tin minte setarile forumului....incearca si scrie. :salutari:
view post Posted: 23/6/2014, 00:16 Am revenit! - Ma prezint
Salut Laura, ce mai faci? Ce mai povestesti? Ma bucur ca ai revenit printre noi :) :salutari:
view post Posted: 17/6/2014, 00:20 Un pensiero al giorno - Sezione per persone di culture e nazioni differenti
La vita è breve.
Non sprecarla vivendo triste.
Sii te stesso...
Sii felice..
Sii libero...
Sii chiunque tu voglia essere! :paperina:
view post Posted: 17/6/2014, 00:18 Cugetari, maxime, vorbe de duh - Relax : de toate pentru toti
La vita è breve.
Non sprecarla vivendo triste.
Sii te stesso...
Sii felice..
Sii libero...
Sii chiunque tu voglia essere!
view post Posted: 16/6/2014, 23:46 Cugetari, maxime, vorbe de duh - Relax : de toate pentru toti
Regalati un minuto.

Esci all'aria aperta.

Respira profondamente e stai lì, in silenzio.

Ancora un attimo.

Guarda il cielo.

Vedi quanto è meravigliosa la vita?
view post Posted: 16/6/2014, 23:38 Il cibo che cura - "Holistica" - cure alternative
André Simoneton, ingegnere elettronico francese, dimostrò nella prima metà del ‘900 che i cibi che mangiamo influenzano notevolmente il nostro sistema energetico in base alle vibrazioni proprie di ogni alimento.

Simoneton misurò il livello energetico degli alimenti che divise in quattro categorie:

1. Alimenti Superiori

Frutta fresca e matura, verdure, funghi crudi, legumi crudi o cotti con temperatura non superiore ai 70°C, patata cotta preferibilmente al forno, grano, farinacei, farina biodinamica e grano integrale, frutta secca, olive, uova di giornata, latte umano

2. Alimenti di Sostegno

Latte fresco entro 12 h dalla mungitura, burro normale, uova entro il 12° giorno, miele, zucchero di canna integrale, vino, olio di arachidi e di oliva, vegetali e legumi cotti.

3. Alimenti Inferiori

Carni, latte fresco, formaggi, marmellate e pane, uova di due settimane, caffè, te, cioccolata, pane bianco

4. Alimenti morti

Prodotti industriali, cibi cotti a temperature superiori ai 70°C, alcol e zucchero raffinato, latte e succhi di frutta pastorizzati

Lo studioso afferma che è molto importante prediligere gli Alimenti Superiori, i più adatti a mantenere lo stato di salute perché sono quelli con lunghezza d’onda più elevata, e che emettono maggiore energia.

Per mantenere un buono stato di salute è opportuna la riduzione o eliminazione dei cibi a bassa vibrazione (carne, cibi cotti ad alta temperatura, alimenti raffinati e pastorizzati) perché sottraggono energia vitale all’intero organismo e inserire in ogni pasto alimenti vivi, frutta, verdura fresca e cruda.
view post Posted: 14/6/2014, 22:50 Il cibo che cura - "Holistica" - cure alternative
10 alimenti contro le rughe
Minestrone

Il minestrone non è detto che sia antiaging sempre. Per esserlo bisogna che sia soggetto ad un tempo di cottura ridotto. Basterebbero soltanto circa 6 minuti. Per una cottura corretta, bisognerebbe tagliare le verdure e farle rosolare in una padella con un po’ d’olio. Poi si aggiunge dell’acqua e si continua a far cuocere il tutto.

Frittura

Apparentemente, per come siamo abituati a pensare, sembrerebbe un controsenso. Eppure anche la frittura può essere ritenuta un metodo da prediligere. Non bisogna, infatti, dimenticare che quella crosticina che si forma intorno al cibo riesce a proteggere dalla perdita di vitamina C e di vitamina B. Bisogna soltanto badare all’opportunità di non far assorbire troppo grasso. A questo scopo è sufficiente usare dell’olio abbondante e caldo e per l’impanatura ricorrere alla farina e non ad altro.

Zucca gialla

La zucca gialla è ricca di betacarotene, che detiene moltissime proprietà benefiche. Questa sostanza nutritiva è molto utile al nostro organismo. Una recente ricerca è riuscita a dimostrare che, per favorire la ritenzione del betacarotene, basta cuocere la zucca gialla con un po’ di curcuma.

Cioccolata

Il cioccolato fondente fa bene perché riesce ad abbassare la pressione del sangue e i livelli di colesterolo e di diabete. Tutto merito dei polifenoli, di cui questo cibo è particolarmente ricco. I polifenoli tuttavia vanno persi, se aggiungiamo latte e zucchero.

Cappuccino

Anche il cappuccino fa bene alla salute, infatti pure il caffè è ricco di polifenoli, che si dimostrano degli ottimi antiossidanti. L’importante è che usiamo il latte scremato. Sarebbe meglio non aggiungere lo zucchero e un’opportunità in più ci è garantita dall’utilizzo del latte ad alta digeribilità.

Brioche

La brioche è un cibo su cui possiamo fare affidamento, come, in generale, tutti i dolci fatti in casa. Spesso ci ritroviamo a consumare cibi preconfezionati, che non rappresentano proprio l’ideale per il nostro benessere, perché contengono grassi idrogenati e grassi vegetali. Sarebbe importante poter garantire un regime alimentare basato su cose semplici.

Ceci

I ceci, come tutti i legumi, sono da considerare un vero toccasana. In particolare sono ricchi di vitamine del gruppo B, che però possono andare perse nell’acqua di cottura. Per evitare che ciò accada, sarebbe sufficiente aggiungere un cucchiaio di succo di limone in un litro d’acqua e lasciare tutto in ammollo.

Sale

Occorre stare attenti all’uso del sale. E’ importante sottolineare come esso vada aggiunto soltanto a fine cottura, sia nelle verdure che sulla carne e sul pesce. Se lo aggiungiamo prima, il sale fa uscire l’acqua dai cibi e, assieme ad essa, anche delle sostanze nutritive molto importanti.

Riso

Spesso molti sono convinti che basta scegliere di mangiare del riso in bianco per restare leggeri. In realtà tutto sta nella qualità del riso. Ad esempio sarebbe ottimo quello integrale, al quale poi possono essere aggiunte delle fibre, come nel risotto ai funghi.

Pomodoro

Il pomodoro è ricco di licopene, anch’esso un antiossidante molto importante per il nostro corpo, visto che garantisce un’azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi. Il licopene aumenta la sua efficacia proprio attraverso la cottura. Di conseguenza sarebbe importante farlo cuocere in modo prolungato.
view post Posted: 7/6/2014, 14:19 Gradina/uta noastra - Relax : de toate pentru toti
O am de la mare...e cu adevarat foarte parfumata...si face si flori deosebite. Nu stiam de "indrushaim"....daca imi opreste tantarii ar trebui sa-i schimb locul ;)
5468 replies since 25/9/2009